E-COMMERCE

SOLUZIONI ADATTE ALLE TUE ESIGENZE

Le dieci regole per un e-commerce di successo


1) La prima impressione.

Curate nei dettagli la vostra home page, perché sarà la vostra vetrina: un buon e-commerce deve essere semplice, con una grafica curata, una presentazione dei prodotti composta da buone immagini e descritti in modo chiaro.
Sembra banale ma costringe a pensare al cliente, a ragionare sul punto di vista di chi poi vorrà acquistare nel vostro negozio on-line.

3) Offerte imperdibili.

Creare buoni sconto, offerte speciali e promozioni varie sono fondamentali per incentivare il cliente all'acquisto finale dei vostri prodotti.


5) Il cliente è il Cliente.

È importante avere il contatto con il cliente, per poter fornire informazioni aggiuntive ai vostri prodotti e avere un feedback di ritorno.



7) Servizio post-vendita.

Non dimenticatevi del cliente una volta che questo ha acquistato.
Il servizio post-vendita al cliente può fare la differenza. In questo modo si potranno ottenere anche suggerimenti utili per rafforzare il vostro e-commerce.



9) Web marketing.

Non sperate che i prodotti si vendano da soli.
È necessario un buon posizionamento sui motori di ricerca, aggiornare i clienti sulle nuove promozioni attraverso e-mail marketing e newsletter.

2) Acquisto semplice.

Per essere efficace, un buon e-commerce deve avere una navigazione semplice soprattutto nella fase finale dell'acquisto. Mettetevi sempre nei panni del cliente. Voi acquistereste dal vostro ecommerce? I vostri prodotti sono descritti in maniera semplice e approfondita?


4) Sicurezza del cliente.

È importante rassicurare il cliente tramite pagamenti sicuri e tracciabili, condizioni generali di vendita, corrieri espresso convenzionati, e non dimenticatevi recapiti telefonici, e-mail e tutto ciò che può essere utile per il contatto diretto.

6) Cosa dicono di voi.

Le reputazioni sul web hanno un influenza impressionante sul potere di acquisto del cliente. Pochi clienti non soddisfatti possono, attraverso il loro commenti sui social network, creare parecchi problemi.
Sarebbe utile pubblicare le testimonianze dei clienti con la valutazione del servizio.

8) I vostri concorrenti.

Studiare i vostri concorrenti vi permetterà di migliore i vostri servizi e ottenere maggiori vendite. Studiate una strategia di differenziazione rispetto ai vostri concorrenti.
È sufficiente ascoltare e capire le richieste dei vostri clienti per poter offrire i prodotti di maggiore interesse.

10) Ad ognuno il suo mestiere.

Non pensate di fare un buon e-commerce senza il supporto di professionisti.
La loro esperienza vi può far fare la differenza sul mercato.

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