Ecommerce

Soluzioni adatte alle tue esigenze

E-commerce in Italia

Panta rei.

Come accennato, i tempi sono cambiati. Sono sempre di più le persone che cercano on-line informazioni su prodotti e sui servizi e che decidono di acquistare direttamente sul web. I numeri sui fatturati del commercio elettronico parlano chiaro, anche in Italia.

Acquisti online

Senza frontiere e senza orari.

Il mondo degli acquisti non è più legato a fattori geografici, se un tempo le vendite erano pressoché garantite da una distribuzione geografica di domanda e offerta, oggi, il web ha creato una offerta senza frontiere e senza orari. Chiunque può acquistare online prodotti o servizi dal proprio smartphone da qualunque punto si trovi e a qualunque ora. Il commercio elettronico non ha orari di apertura, il tuo negozio on-line sarà sempre aperto per i tuoi clienti, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. La tua potenziale clientela non sarà più soltanto quella limitrofa ma potrà estendersi in altre regioni o addirittura in altri paesi.

Preventivi per ecommerce

Opportunità accessibili.

La vendita on-line può aprire porte molto importanti e consente di intraprendere progetti imprenditoriali con investimenti più contenuti e scalabili rispetto ai tradizionali sistemi di distribuzione off-line. Basti pensare ai costi da sostenere per aprire un negozio fisico da zero e alle difficoltà alle quali si andrebbe incontro cambiando anche parzialmente la tipologia di prodotto. La posizione fisica del negozio off-line, se non indovinata, potrebbe decretare il fallimento della impresa. Il commercio elettronico offre la possibilità di effettuare un riposizionamento sul mercato (o anche solo di strategia) recuperando buona parte del valore della struttura (sia tecnicamente che in termini di clientela) e con costi mediamente più contenuti.

Investimenti negli ecommerce

Scalabilità dell'investimento.

Il commercio elettronico ha tra i vantaggi la massima flessibilità e consente di decidere gli investimenti in ogni momento. Tramite vari canali e strategie, è possibile ridurre o aumentare il traffico (e di conseguenza le relative vendite on-line) in base alle proprie necessità; immaginiamo di aver bisogno di limitare per alcune settimane o mesi il flusso di utenti sul sito web per via di una riduzione del personale oppure, all'opposto, immaginiamo di voler crescere ed acquisire un maggior numero di potenziali clienti; attraverso alcune azioni mirate sarà possibile regolare il flusso di utenti, implementare nuove lingue e valute, modificare i margini di guadagno, cambiare le regole delle promozioni e tanto altro ancora.

Un solo fornitore...

Se vuoi intraprendere la strada del commercio elettronico, possiamo guidarti in tutte le fasi di questo viaggio.

Di seguito un riassunto dei principali servizi legati al progetto e-commerce: - Studio preliminare del mercato e della concorrenza - Ricerca dei domini disponibili - Pratiche registrazione e mantenimento domini - Apertura spazio web professionale su server specifici - Progettazione grafica struttura - Sviluppo e configurazione dello shop on-line - Creazione contenuti specifici - Posizionamento sui motori di ricerca - Gestione budget advertising - Gestione strategie di remarketing - Gestione Social Network - Integrazione comparatori di prezzi - Integrazione aggregatori di prodotti - Integrazione sistemi di raccolta recensioni clienti - Servizio invio mailing